Ti Piace Vincere Facile ?

Questo è quello che ho pensato Sabato, subito dopo aver visto il 2° Video di Progetto Nicchia.

Perché?

Perché mi sono reso conto che Progetto Nicchia è effettivamente un  Corso completo, che ti prende e ti aiuta quasi fisicamente a tirare su la tua Attività Online da zero, non è solo un Corso con tanta teoria e basta.

La “Teoria”, se così si può chiamare (io preferisco chiamarli “Utili Consigli Pratici”), te la spiega sì, ma soprattutto ti dà tanti Strumenti e Facilitazioni fondamentali per iniziare un Business Online di eCommerce, che altrimenti non potresti avere se decidessi di partire da solo.

Analizziamo quindi quali sono questi “Strumenti e Facilitazioni”, ovvero che cosa ti dà in pratica Progetto Nicchia:

  • un Sito “Chiavi in mano”, pronto in 2 minuti, con un tuo Dominio e una tua Struttura di eCommerce già pronti, gestibile dal tuo pannello di controllo (dove potrai controllare tutta la tua attività, dagli ordini ai metodi di pagamento);
  • una Lista di Fornitori disponibili a collaborare con te, alcuni dei quali organizzati per lavorare anche in Dropship, ovvero spedendo direttamente loro i Prodotti (per cui, se vuoi, puoi subito partire ad organizzare il tuo eCommerce di Nicchia, senza perdere tempo a trovarli Tu i fornitori);
  • una Linea Diretta con Daniele D’Ausilio e il suo Staff di Assistenza Clienti, a tua disposizione per consigliarti nella fase di ricerca di nuovi fornitori, ma soprattutto, in determinati casi, addirittura disponibili a trovarti direttamente loro il tuo nuovo Fornitore.

Provate a pensare se doveste chiedere un preventivo ad una Società specializzata in questo genere di servizi, quanto vi potrebbe chiedere?

Esatto, proprio quella cifra, se non ancora di più…

Ecco perché ho pensato “ci mancava solo che alla fine di questo Video Daniele dicesse <Ti Piace Vincere Facile?>”, perché in effetti la sensazione è che comprando Progetto Nicchia “compri” direttamente un Business bell’e pronto, solo più da gestire e da goderne i Guadagni.

Riepilogando quindi, il 2° Video ci dice che Progetto Nicchia fornisce a chi lo acquista:

SITO  ECOMMERCE  +  LISTA  FORNITORI  +  ASSISTENZA  DIRETTA

Insomma, anche chi non è esperto di Siti Web (e io sono uno di quelli ;-)), anche chi non si è mai trovato ad affrontare un Fornitore in carne ed ossa, anche chi nella vita fa tutt’altro, può aprire un’Attività Online di eCommerce e riuscire a gestirla in tutta tranquillità grazie a Progetto Nicchia.

Ma che cosa emerge anche da questo Video?

Daniele ci dice che possiamo imparare a:

  1. trovare il Settore di Mercato libero per poterci entrare senza grosse barriere d’entrata;
  2. utilizzare le giuste tecniche per trovare Fornitori Affidabili e convincerli a collaborare con te;
  3. ottimizzare il tuo Sito per i motori di ricerca.

Ma analizziamo insieme questi 3 punti per capirli più nel dettaglio.

1.  Per qualsiasi Attività, che sia Online oppure Offline, è fondamentale trovare un Mercato interessato a comprare un determinato Prodotto (o una gamma di prodotti) e disposto a spendere del denaro per averlo. Ma se Offline risulta più difficile la ricerca di dati che possano aiutare a trovare questo mercato, questa “Nicchia”, in Rete è tutto più semplice e gli Strumenti a disposizione sono tanti: l’unico problema è conoscerli e sapere quali sono quelli più efficaci. Bene, Progetto Nicchia tutti questi Strumenti te li offre su un piatto d’argento e ti aiuta a fare chiarezza anche se hai tante idee di Business per la testa, “accompagnandoti” a scegliere quella con maggiori possibilità di guadagno.

2.  Quando ti trovi a cercare i Fornitori non è mai semplice: bisogna infatti trovare quelli che offrono le condizioni migliori, prezzi non troppo alti e buona qualità, ma soprattutto quelli più Affidabili.

Altrimenti cosa può succedere? Il fornitore non rifornisce puntualmente il suo magazzino (e quindi anche il Tuo) e tu ti trovi a dover “sospendere” il tuo eCommerce per un certo periodo di tempo, col rischio di perdere il cliente per sempre; oppure il tuo fornitore evade gli ordini che gli hai fatto troppo lentamente e la merce ti arriva in ritardo; oppure (e questo è il caso del fornitore che collabora con te in Dropship) non è preciso nelle spedizioni ai tuoi clienti o non ti avverte che un determinato prodotto è terminato, mentre tu ce l’hai ancora in vetrina e magari un tuo cliente lo acquista (in questo caso chi fa la brutta figura col Tuo Cliente, tu o il tuo fornitore?). Ecco che avere a portata di mano i giusti punti di riferimento per valutare la bontà o meno di un fornitore è fondamentale. Ma dopo che lo hai trovato è altrettanto importante conoscere le giuste Tecniche che ti permettano di presentargli una proposta di collaborazione in modo efficace e quindi riuscire a convincerlo a lavorare con te.

Anche in questo caso Progetto Nicchia ti permette di destreggiarti al meglio, insegnandoti proprio quelle Tecniche e fornendoti le migliori Strategie per riconoscere i fornitori più affidabili e quindi più profittevoli per te.

3.  Che cosa ti serve ora? “Un Sito”, dirai Tu… “Ma il Sito ce l’hai già compreso tra gli Strumenti offerti da Progetto Nicchia”, ti rispondo io… “E allora cosa mi serve?” mi replichi giustamente…  “Ti serve che arrivino dei Clienti sul tuo Sito”, altrimenti non potrai vendere nulla. E perché arrivino clienti sul tuo Sito hai bisogno di conoscere le giuste Tecniche Seo (che in inglese vuol dire Search Engine Optimization), ovvero le Tecniche che ti permettono di Ottimizzare il tuo Sito per i Motori di Ricerca e di renderlo visibile tra i primi risultati dei motori stessi.

Capisci quindi come mai sia così importante che Progetto Nicchia ti insegni queste tecniche? Perché tutto il traffico che poi giungerà sul tuo sito sarà Traffico Gratis, per cui tu non avrai speso neanche un euro, e riuscirai a farti pubblicità su Internet in modo completamente Gratuito, risparmiando più di Aziende, anche grosse, che compaiono sui Motori solo a pagamento tramite Google Adwords (che comunque ti verrà insegnato nel Corso, nel caso fossi interessato ad utilizzarlo). In più, sarà tutto Traffico Targhettizzato (ovvero chi giungerà nel tuo Negozio Online sarà un Cliente veramente interessato al tuo prodotto e disposto a pagare per averlo) perché Progetto Nicchia ti insegnerà anche come scoprire le giuste frasi che questi clienti cercano sui motori di ricerca, in modo che tu possa essere tra i primi a comparire nei risultati quando cercheranno proprio queste parole.

In conclusione, essendo anche io interessato ad acquistare Progetto Nicchia, sto cercando anche io di capire quali siano i reali benefici che mi potrà offrire e se valga la pena acquistarlo oppure no.

Guardo i suoi Video esattamente come tutti voi, curioso di sapere che cosa insegni questo Corso, e alla fine tiro le somme come immagino farete anche voi.

Dopo questo Video ho concluso che Progetto Nicchia sia veramente un Corso di Formazione utile e completo, in cui Daniele ha cercato di dare un Valore Aggiunto, un qualcosa in più che potesse aiutare davvero le persone che lo acquisteranno. Molti altri autori di eBook o Corsi Digitali si limitano a scrivere le cose che conoscono, a raccontare le loro esperienze, ma poi tutto finisce lì, e tu ti senti un po’ solo e ti chiedi “E ora, come mi muovo?”. Il fatto che Daniele ti aiuti anche dopo che hai terminato lo studio di tutti i manuali e ti accompagni “per mano” ad aprire la TUA Attività, cioè nel momento più difficile per Te, beh, credo che sia un Vantaggio non da poco e sicuramente più di un punto a favore di Progetto Nicchia.

A presto con un altro approfondimento!

A tutti voi un augurio di una Buona Serata!

Stefano

Annunci
Published in: on 16 novembre 2009 at 17:58  Lascia un commento  
Tags: , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilprogettonicchia.wordpress.com/2009/11/16/ti-piace-vincere-facile/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: